Esami Trinity Rock &Pop 2018
Affrontare un esame Trinity Rock&Pop significa aggiungere un tassello importante alla propria preparazione musicale.
Il nuovo scenario musicale disegnato da Trinity si articola secondo su tre concetti chiave: REAL SONGS, REAL SKILLS, REAL PROGRESS. La preparazione ad ogni Grade Exam comporta il raggiungimento e il consolidamento di determinate abilità tecniche ed artistiche.
Gli esami, che mettono la performance al primo posto, sono tenuti da un esaminatore esterno e forniscono ai musicisti rock e pop l’opportunità di ottenere dei titoli certificati Trinity College London.
Real songs
Si canta e si suona la musica che si ama attraverso un vasto repertorio di canzoni tratte dagli stili contemporanei. Si può presentare anche una composizione propria o una cover conosciuta.
Real skills
Si sviluppano le abilità di improvvisazione e playback che rappresentano la base per il musicista professionista Rock & Pop. Viene poi data la possibilità di dimostrare le proprie abilità tecniche attraverso le canzoni scelte come Technical Focus.
Real progress
Raggiungere i propri obiettivi è possibile attraverso la valutazione di un ente certificatore internazionale con 140 anni di esperienza nel campo musicale: Trinity College London!
Rock & Pop 2018
Una delle novità fondamentali di Rock & Pop è la Practice Room, un’area all’interno del sito trinityrock.com nella quale allievi, docenti e musicisti possono fare pratica con lo strumento utilizzato, vedere video riguardanti le simulazioni delle session skills e di musicisti professionisti, leggere articoli e visionare demo di supporto relative alle difficoltà tecniche all’interno delle canzoni richieste per gli esami Rock & Pop.
L’altra novità è Trinity Rock & Pop App, un’app scaricabile su qualsiasi smartphone o tablet in cui i musicisti e gli allievi, mixando le loro performance, potranno calarsi nei panni di veri artisti e produttori.
Con l’app Trinity Rock&Pop è possibile regolare il tempo, la velocità, l’altezza dei brani, visionare il testo delle canzoni e altro ancora. L’app sarà quindi sempre a portata di mano: si tratta di una novità perfettamente al passo e con le tendenze del momento.