Andrea Greganti, compie gli studi musicali al Conservatorio di Pesaro dove consegue il titolo accademico con lode in clarinetto. Si laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l'Università di Bologna. Approfondisce gli studi sulla direzione di banda diplomandosi nell'Istituto Superiore Europeo Bandistico di Trento. Frequenta inoltre numerosi corsi di perfezionamento con vari maestri.
Vince come esecutore di musica contemporanea dieci primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, e uno come direttore di banda. Collabora con varie orchestre e gruppi d'insieme esplorando tutti i generi musicali e utilizzando tutta la famiglia dei clarinetti, comprese performance con strumenti antichi. Effettua tournée in vari stati, dall'Europa all'Arabia Saudita, in paesi africani come Angola e Congo, fino al Messico. Sue esecuzioni sono presenti da anni come musica di sottofondo nella sala multimediale della Cappella degli Scrovegni di Padova.
Dirige le Bande Musicali di Jesi, Chiaravalle e Monte San Vito, ed è uno dei direttori della Banda Giovanile della Marche.
Sue musiche sono state pubblicate da Bérben e Tactus Fugit.
Insegna clarinetto presso l'Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano.