Correspondances, Senigallia, 30 giugno 2024

“Correspondances: Sinestesie di una giornata di mare” è il festival organizzato dalla Scuola di Musica "Bettino Padovano" che si propone di esplorare e celebrare le infinite sfumature dell’emotività umana grazie allo strumento della musica classica.

L’evento è frutto della collaborazione tra l’associazione HARMONIA APS – Scuola di Musica “Bettino Padovano”, il Comune di Senigallia, la Fondazione Città di Senigallia, il Marche Music College, la Fondazione Cinema Gabbiano e Oltrelamusica APS.

Sostieni la musica, sostieni HARMONIA APS

Dona il tuo 5x1000 ad HARMONIA APS (C.F. 92012110422). Aiutaci a crescere talenti attraverso l'alta formazione e gli eventi musicali a Senigallia.

La giornata di domenica 30 giugno 2024 si è aperta con il concerto all’alba della violoncellista Tecla Benedetto e del pianista Lorenzo Forlini, dando il via a una serie di esibizioni che hanno visto come protagonisti gli studenti dei conservatori di Pesaro e Fermo. Alle ore 15, l’evento è stato arricchito dall’intervento di Renzo Canafoglia, musicoterapeuta operativo presso il centro Oltrelamusica APS, con un’analisi sulla profonda connessione tra musica ed emozioni. La serata si è conclusa con il concerto alle 21.30 della pianista Carlotta Masci alla Rotonda. Direzione artistica: Leandro Paradisi.

Il tuo parere conta!

Partecipa al sondaggio per condividere con noi il tuo parere sulla Bettino. Poche semplici risposte per aiutarci a migliorare la vostra esperienza.